Ricerca avanzata
Buone Pratiche
Chi è a rischio
Cultura
I Fatti
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
Quando la gestione della res publica è ad personam.
31 news
Ordina per: Tutti Più visti
09/08/2017 di Salvatore Sparavigna
2519
Il SISTEMA oplontino della lettera C
C come Corruzione, Clientelismo, inCompetenza, Collusione, Credulità, Cu…..!
"Nel Comune di Torre Annunziata esiste da sempre il “SISTEMA DELLA LETTERA C”, ovvero ISTRUTTORI che esplicano l’attività di FUNZIONARI o addirittura di DIRIGENTI FACENTI FUNZIONI, anche senza nomina sindacale specifica! Vi sono infatti molti dipendenti – soprattutto nell’ufficio tecnico – che pur essendo della qualifica giuridica ed economica lettera C, svolgono mansioni di gran lunga superiori alla loro qualifica. " ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
10/06/2017 di Salvatore Sparavigna
1302
COME CREARE UNA NUOVA CASTA
Il vizietto di aggirare o bloccare i concorsi per non far mollare le poltrone agli amici
"Commenta l’On. Zanetti “… c’è una tendenza fortissima a conservare equilibri di potere interni stratificatisi in anni di relazioni personali. Un esempio su tutti: le posizioni operative a tempo (POT, ndr)…, sono andate per il 95 per cento agli stessi dirigenti di cui la Corte costituzionale aveva imposto la decadenza! Un po’ curioso, no?”. " ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
22/05/2017 di Salvatore Sparavigna
3889
QUANDO AD EVADERE LA LEGGE SONO LE AGENZIE FISCALI
PD e M5S insieme per aggirare la Costituzione e sanare gli incarichi illegittimi.
"Un emendamento alla “manovrina”, presentato in fotocopia, tra gli altri, da PD e M5S mira a regolarizzare gli incarichi dirigenziali che le Agenzie fiscali, per anni, hanno conferito in aperta violazione della Costituzione. La cd. mini sanatoria, basata su argomentazioni che farebbero arrossire di vergogna qualsiasi giovane studente di diritto, consente di assumere direttamente e senza concorso quasi un migliaio di dirigenti pubblici. " ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
14/05/2017 di Salvatore Sparavigna
2132
Quella telecamera assassina!
Scopriva i cadaveri del Comando di Polizia Municipale fraudolentemente asseverato al potere politico!
"Ecco l’ennesima prepotenza e strafottenza di codesti “POLITICANTI” ed "annessi complici" che da decenni hanno OCCUPATO questa città guidandola con la loro INCAPACITÀ e STRAFOTTENZA, forti sicuramente di un’altra strafottenza, più grave ed indicativa, quella dei tantissimi cittadini di Torre Annunziata che non fanno altro che confermare scelte ed indirizzi senza considerare il NULLA che si è prodotto in questi ultimi decenni." ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
03/03/2017 di Salvatore Sparavigna
1053
MATILDE SORRENTINO cioè il SITEMA degli assassini.
Gli Amministratori Comunali dell’epoca del PD pro tempore e l’assenteismo comunale furono i veri colpevoli della morte di Matilde Sorrentino?
"Il caso di Matilde Sorrentino è il paradigma, per altro anche dimostrato con atti, ed è uno dei tanti aspetti del SISTEMA corrotto dello Stato e della Pubblica Amministrazione. Innanzitutto il Comune di Torre Annunziata, sembra non si costituì parte civile e soprattutto non controllò e verificò l’attività del custode della scuola, il quale, così come dichiarò, essendo a sud del piano terra (lo stesso ove avveniva il reato), non poteva controllare il fattaccio che accadeva a nord, sempre dello stesso piano. Il custode aveva comunque il compito di sorvegliare l’intero piano e soprattutto l’ andirivieni che caratterizzava l’accadimento del reato, contemporaneamente alla sua presenza di custodia." ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
06/12/2016 di Salvatore Sparavigna
1194
RAPPRESENTANTI DI PARTITO su MODELLI FALSI?
Anomalìe e firme dissimili sui modelli di designazione.
"Voglio sottoporre questa inquietante scoperta relativa alla modulistica che è girata qui a Torre Annunziata, relativa alle deleghe per i Rappresentanti dei Partiti - in questo caso due deleghe per Sinistra e Libertà - che per STRANI MOTIVI, erano in possesso di vari e VARIEGATI esponenti politici tutt'altro che di sinistra e che (SOPRATTUTTO) presentano vari elementi che fanno pensare ad una FALSIFICAZIONE." ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
13/11/2016 di Salvatore Sparavigna
1609
La Commissione alla Trasparenza che non può garantire trasparenza?
Per lo spessore di molti dei loro componenti, le dieci Commissioni Comunali, sono un AFFARE A PERDERE.
"L’ultima riunione della Commissione Trasparenza non è nemmeno cominciata che pochi minuti sono bastati per far emergere la nullità della seduta, e – come sovente capita quando l’argomento da discutere è un po’ “scomodo” – il motivo della nullità risiede in un vizio procedurale." ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
12/11/2016 di Salvatore Sparavigna
3043
Ecco la TRASPARENZA e la COMUNICAZIONE secondo L AMBITO 30 di Torre Annunziata
Il relativo Sito web (che sarebbe costato 17mila euro) è così trasparente, che non si vede proprio.
"Eppure la “Programmazione e la predisposizione” del Piano di Zona del nuovo triennio 2016-2018 secondo le indicazioni dettate dalla Regione Campania, potremmo definirle LE COLONNE PORTANTI su cui si regge - o si dovrebbe implementare - tutto il welfare cittadino. Quei servizi sociali cioè da garantire ai cittadini più sfortunati, disagiati, deboli, ultimi, e che per la loro importanza e varietà di interventi, beneficiano anche di ingenti somme di danaro (milioni di euro). E se consideriamo poi, che il Comune di Torre Annunziata è la città CAPOFILA di ben altri tre importanti Comuni (Trecase, Boscoreale, Boscotrecase) che dipendono quindi - per l’attuazione del Piano di Zona in seno ai servizi sociali da erogare - da codesti uffici e dalla loro “efficienza e programmazione” - ci possiamo rendere conto di quale e quanta importanza assume codesto ufficio ed il lavoro degli stessi impiegati, oltre quello della segreteria di piano, dell’Assessore al ramo e del del Dirigente che si coadiuvano affinché tutto proceda nel migliore dei modi. Dimentichiamo però che siamo a Torre Annunziata!" ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
28/10/2016 di Salvatore Sparavigna
488
Anche l'affidamento alla SOGET sembra illegittimo!
Un giorno, qualcuno ci spiegherà cosa sia legittimo in questa città.
"Per fortuna che ci sono dei cittadini, come il valoroso prof. Vincenzo Pisapia, che con tenacia, passione e competenza - tre ingredienti difficili da trovare contemporaneamente in un unico oplontino - ha portato avanti una battaglia che, inizialmente condotta in solitaria, ha visto in seguito la nascita di un comitato di cittadini (Comitato TL - Trasparenza e Legalità) che ha depositato l'esposto alla Corte dei Conti dove si presume un danno erariale per circa 5 milioni di euro per un affidamento illegittimo per la riscossione alla SOGET da parte del Sindaco e dell'allora (2009) assessore al Bilancio. Qui potete leggere l'esposto: https://drive.google.com/file/d/0ByAJXloyEWBzcnFiQ0FCZFVsclBTU0h2SlNmNHpsQWFrTTNJ/view?usp=sharing" ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
07/10/2016 di Salvatore Sparavigna
2037
GALLI ALLA RIBALTA sul servizio Mensa, targati Partito Deredano
Ecco come BECCARSI il servizio mensa scolastica a Torre Annunziata..
"Lo scenario oplontino sul servizio Mensa Scolastica si presenta con un COMBATTIMENTO DI GALLI, con il solito giro di scommesse ma NON clandestine! Tutto infatti avviene sotto la luce della STELLA (Star) e de "LORO" di Oplonti, l’indistinguibile luccichìo che brilla in Fortapache da decenni. " ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
06/10/2016 di Salvatore Sparavigna
7168
La TRUFFA delle CADITOIE a TORRE ANNUNZIATA
Una pulizia che nessuno ha mai visto ma che viene regolarmente pagata. Solo a Fortapache?
"Se volessimo pensare che la colpa dei puntuali allagamenti che si verificano ad ogni acquazzone – in modo particolare e drammatico a Torre Annunziata – dipendano solo ed esclusivamente da madre natura, saremmo degli stolti se non dei fessi, così forse come lo siamo per molte e molte altre problematiche, sempre di malaffare, che tentano di propinarle per “incidenti” di madre natura. Siamo d’accordo che sicuramente il Padreterno spesso si mette con impegno e ci regala il “patapata” dell’acqua ma non voglio pensare che stiate dimenticando le condizioni disastrose in cui versano le nostre caditoie (al netto degli impianti fognari) così come potete vedere in una delle immagini che vi propongo." ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
04/10/2016 di Salvatore Sparavigna
2796
La COSTELLAZIONE dei RIFIUTI D'ORO sui cieli della CAMPANIA.
I politici seguono la STELLA POLARE per non perdere l'orientamento!
"Per quanto riguarda lo scandalo nel casertano dei rifiuti, appalti e mazzette, sono stati arrestati i vertici dell’Amministrazione Comunale di S. Felice al Cancello e peraltro è stato arrestato anche il “re della monnezza” di Torre del Greco: nell’ambito dell’inchiesta è stato accertato in particolare un sistema illecito di pesatura dei rifiuti, da parte della ditta “Fratelli Balsamo” di Torre Del Greco, a San Felice al Cancello. Da notare che già nei mesi precedenti vi era stato lo scandalo della Nettezza Urbano, finito con arresti da parte di amministratori e dirigenti comunali, nel Comune di Maddaloni (CE)." ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
04/08/2016 di Salvatore Sparavigna
1669
Gli strani GEMELLAGGI oplontini!
Sulla lettera della dott.ssa Mariassunta Carmosino al Procuratore Aggiunto dott. Pierpaolo Filippelli
"Alcuni giorni fa, ha suscitato molto scalpore una nota della Dott.ssa Mariassunta Carmosino (ex Segretaria Generale del Comune di Torre Annunziata) inviata a tutti gli organi di stampa, il cui destinatario era il Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, dott. Pierpaolo Filippelli." ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
03/07/2016 di Salvatore Sparavigna
645
Chi specula sulla pseudo concessione demaniale riservata ai diversamente abili??
Anche quest'anno inutilmente spesi più di 4.000 euro per nulla. Vuoi vedere che ci marcia qualcuno?
"Anche quest'anno, immancabile quando si tratta di realizzare "spese strane", l'Amministrazione Oplontina versa al Demanio la cifra di 4.017,00 euro per.....IPOTETICI MA INESISTENTI servizi collaterali, relativi alla spiaggia pubblica, così detta "Mappatella"." ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
02/07/2016 di Salvatore Sparavigna
876
Una messa in sicurezza...ad orologeria?
Accertamenti accertamenti accertamenti
"Ma perché mai, solo dopo ben quattro mesi, con un’Ordinanza Sindacale (n 124 del 30 giugno 2016) si decide di interdire per motivi di sicurezza un’intera area del Lido Azzurro, dopo che la “caduta” di un pericoloso masso (segnalata il 17 marzo 2016) - sembra staccatosi dal roccione ferroviario - ne ha messo a rischio, appunto, la sicurezza?" ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
18/05/2016 di Salvatore Sparavigna
1106
Trasparenza o cara…questa sconosciuta!
La casa comunale non è di “vetro trasparente” ma satinato.
"Nelle immagini girate durante l’ultimo Consiglio Comunale convocato d’urgenza alle 17 di sabato 30 aprile, potete riscontrare come è tenuta in scarsa considerazione, da tanti di questa Amministrazione. la preziosa e decantata TRASPARENZA degli atti." ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
02/05/2016 di Salvatore Sparavigna
1849
Chi promette, chi aggredisce, chi riceve!
La gestione dei posti di lavoro a Torre Annunziata è "ad personam", sia per chi amministra, sia per chi vorrà amministrare.
"Ecco cosa accade quando il substrato culturale di una città, di certi amministratori, per anni e anni, ha espresso solo corruzione e malaffare soprattutto sulla gestione dei "posti di lavoro". Ecco cosa accade quando il substrato culturale di una città, di certi amministratori, per anni e anni, ha espresso solo corruzione e malaffare soprattutto sulla gestione dei "posti di lavoro". Interessante però, la nuova ipotesi dei fatti che potrete leggerla solo sotto al mio video poiché nessuno potrà mai ipotizzarla!" ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
23/04/2016 di Salvatore Sparavigna
1007
Una striscia a te e due strisce a me!
Le strisce pedonali che fanno arricchire “LORO” di Oplonti!
"Se vi dicessi che negli ultimi decenni, molte carriere di rampanti, giovani e meno giovani, “avvocatucoli” di provincia si consolidano e si misurano anche sull’effettiva capacità di generare soldi da risarcimenti danni da “ipotetiche” cadute in buche stradali , voi pensereste che stia esagerando?" ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
15/04/2016 di Salvatore Sparavigna
1160
La trasparenza? Di che si tratta?
La reazione di un sindacalista ex politico consumato di Torre Annunziata, quando sente parlare di Cantone e della trasparenza.
"Dott. Cantone, ecco come reagisce il sindacalista Domenico Iapicca, attuale sindacalista e uno dei personaggi chiave della politica torrese degli ultimi 30 anni, anche nell’ambito della sanità a Torre Annunziata (di cui lei si sta particolarmente interessando individuandone l’enorme corruzione) e che, in questi giorni, lo vede implicato in una rissa per la gestione dei posti di lavoro all’Ambito 30 di Torre Annunziata, come riportano le cronache giudiziarie ed i quotidiani locali." ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
08/03/2016 di Salvatore Sparavigna
824
Schede elettorali comprate? No peggio RIFIUTATE
Tra la normalità dei rifiuti abbandonati in strada, a Torre Annunziata, un sacco pieno di schede elettorali vidimate, del 2001.
"Non si pensi affatto che il ritrovamento in strada, tra rifiuti e sterpaglie - comuni a Torre Annunziata - di schede elettorali (votate o meno che siano) possa significare un’anomalia o, peggio, un motivo di indignazione da parte dei cittadini “elettori” di questa città. Nossignore. Assolutamente no!" ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
29/02/2016 di Salvatore Sparavigna
5819
Caro Giancarlo, a Fortapache si continuano ad aggredire i giornalisti.
Ancora un tentativo di mettere il bavaglio, con un'aggressione verbale e fisica, al videogiornalista Salvatore Sparavigna, e questa volta è opera di un Consigliere Comunale.
"Dopo un usciere del Municipio che, qualche anno fa mi aggredì fisicamente per aver parcheggiato la bicicletta con la ruota leggermente sulle strisce del parcheggio riservato al sindaco, dopo che i Vigili Urbani da me sorpresi a bighellonare o a leggere il giornale in un bar, tentano di intrufolarsi nella mia auto mentre li sto riprendendo per scipparmi la telecamera, dopo tanto altro ancora, oggi tocca ad uno "storico" consigliere Comunale di Torre Annunziata che dopo aver tentato di rompermi a telecamera, tra insulti e offese ed aggressioni verbali, tenta di aggredirmi anche fisicamente." ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
24/08/2015 di Salvatore Sparavigna
2141
La presunzione al potere!
Quando non sei bravo né come sindaco e nemmeno come avvocato, produci solo ...debiti fuori bilancio.
"Se questo Sindaco non avesse la presunzione che tutto lui sa e tutto sa condurre nel migliore dei modi, sarebbe stato uno di quegli Amministratori che, invece di gravare inutilmente sulle tasche dei cittadini - infatti il giudice del Tar ha già condannato a pagare €1.500,00 oltre che a rimuovere i rifiuti - e avrebbe agito diversamente." ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
30/05/2015 di Salvatore Sparavigna
2683
La trasparenza secondo l'Assessora alla Trasparenza!
Quando a sottrarsi alle domande è proprio un'assessora alla trasparenza e alla legalità ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
28/05/2015 di Salvatore Sparavigna
2010
Chi ha fatto LA SCARPA ai candidati e disoccupati?
Sulle voci che girano sulle assunzioni nel nuovo Centro Commerciale di Via Settetermini ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
13/03/2015 di Salvatore Sparavigna
788
E di quale commissione è lei, consigliere?
Ecco un altro Consigliere Comunale tipo in quel di Fortapache! ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
22/01/2015 di Salvatore Sparavigna
14292
Da murare, a Torre Annunziata, sono anche le prepotenze!
Ecco come reagisce un Vigile Urbano sorpreso allo sportello degli uffici postali durante il suo orario di lavoro.
"Ma non pensate che la mia PEC (che leggete nell'articolo) abbia sortito qualche effetto! Non è stato nemmeno avviato un provvedimento disciplinare nei confronti di questo vigile malgrado mi fu confidenzialmente affermato dal Sindaco. Ma si sa, oramai, qual è il concetto di verità e bugia del sindaco." ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
06/11/2014 di Salvatore Sparavigna
9152
Aggredito da Vigili Urbani in Torre Annunziata - 2a parte
Guardate come vuole tirarmi la telecamera da mano questo solerte Vigile Urbano.
"Fino a che punto arriva l'arroganza e la prepotenza di alcuni VVUU di Torre annunziata nei confronti degli automobilisti? Decidetelo voi guardando questo servizio." ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
24/11/2013 di Salvatore Sparavigna
1382
Una rondine non fa Prima Vera
Da Oplonti Multiservizi SpA a Prima Vera Srl, e quindi? ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
19/11/2013 di Salvatore Sparavigna
2425
A chi figlio e a chi figliastro?
Come vengono gestiti i locali di Via tagliamonte ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
25/07/2013 di Salvatore Sparavigna
2874
Un Consiglio che non consiglia e i consiglieri impreparati.
Cosa (non) si fa per approvare una proposta di delibera. ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
07/06/2013 di Salvatore Sparavigna
1461
Ma chi forma i formatori?
Se questi VVUU sono i "formatori" dei neo assunti 14 giovani ...(continua)
I Fatti » Attualità » (Mal)AFFARE
Questo sito utilizza cookie di profilazione (propri o di altri siti) per ottimizzare la tua esperienza online. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le tue preferenze relative ai cookie, autorizzi l'uso dei cookie da parte nostra.
Apri il menu